Martedì, 21 Maggio 2019

Service editoriale

 

Galassia si offre come service editoriale per aziende e autori. Ciò significa che il suo team può valutare, correggere e editare testi, per conto di privati interessati a un’opinione o una rifinitura sul proprio scritto, o su incarico di case editrici. In entrambi i casi basta contattarci via email o telefonicamente, presentarsi e specificare il tipo di servizio. Qualsiasi richiesta riceverà una risposta e un preventivo.

Di seguito una lista dei servizi e un tariffario di riferimento.

 

Valutazione manoscrittimacchina

Testi inferiori alle 200 cartelle: 115 euro

Testi inferiori alle 300 cartelle*: 200 euro

Testi tra le 300 e le 450 cartelle: 300 euro

Per i testi superiori alle 450 cartelle il prezzo è da concordare.

 

Correzione di bozze

1.15 euro a cartella

 

Editing

2.10 euro a cartella**

 

La redazione di Galassia si occupa inoltre di seguire l’intero iter editoriale di giornali e riviste, come nel caso del periodico economico Quantum, per cui dal 2004 lo staff ha curato contenuti, impaginazione e veste grafica.

 

*Una cartella, per noi, equivale a 2000 battute.

**Per quanto riguarda l’editing, che può essere macro (suggerimenti generici sull’andamento del testo, sul ritmo, sulle scelte narrative e sullo stile) o micro (un lavoro specifico, frase per frase), il discorso è più complesso. Il prezzo è assolutamente indicativo, e dipende dalle necessità di ogni singolo testo che emergeranno, ovviamente, dopo la lettura da parte nostra.

Login Form

Artecline

Created by logoartecline